Bioupper raddoppia

Lanciata la seconda edizione di BioUpper, la prima piattaforma italiana di training e accelerazione che supporta nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita.

Nato dalla partnership tra Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con PoliHub -l’incubatore della Fondazione Politecnico di Milano- e Humanitas, BioUpper si rivolge ad aspiranti startupper con progetti innovativi, per sostenerli nello sviluppo delle proprie competenze attraverso un programma di empowerment imprenditoriale personalizzato, offrendo un accesso agevolato a risorse, strutture e relazioni dell’ecosistema medico scientifico.

Obiettivo di BioUpper è quello di valorizzare e premiare le migliori idee per convertirle in iniziative imprenditoriali concrete e contribuire così attivamente allo sviluppo economico del Paese.

I candidati entreranno in un percorso a due fasi: 10 progetti accederanno al programma di accelerazione di 10 settimane in seguito ad un percorso di formazione, successivamente le tre migliori business ideas riceveranno un contributo di 50.000 euro, da spendere in consulenze specializzate, servizi e attività per l’avvio dell’attività.

BioUpper si terrà in Cariplo Factory, realtà innovativa, realizzata grazie all’impegno di Fondazione Cariplo a Milano per favorire lo scambio tra gli startupper, che costituirà il contesto perfetto per dare ulteriore impulso ai team partecipanti.

Per partecipare occorre presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 23.59 del 30 settembre 2016; gli ambiti di applicazione sono le biotecnologie orientate alle scienze mediche, gli strumenti digitali al servizio della salute e i dispositivi medicali e servizi orientati al paziente o alla sanità.

Commenti

commento/i