Il World Biomaterial Congress premia i Biotecnologi ANBI Elena Bondioli e Valeria Purpura
Il decimo World Biomaterial Congress si terrà il prossimo 17-22 Maggio a Montreal in Canada. L’appuntamento vedrà la partecipazione di ricercatori, provenienti da più di 60 paesi, che si occupano di Medicina Rigenerativa, Bioingegneria tessutale e cellulare, nanotecnologie e biotecnologie.
Durante il congresso verranno anche premiati i lavori più significativi importanti per il settore. Sono stati oltre 3.500 i lavori presentati, tra i premiati spicca quello di Elena Bondioli, biotecnologa ANBI, che è frutto di un lungo lavoro reso possibile grazie anche alla collaborazione dell’Anatomia Patologica dell’ospedale M. Bufalini di Cesena, del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’ Università degli Studi di Bologna e del Laboratorio di Studi preclinici chirurgici IOR di Bologna.
“Scientific design, realization and clinical use of human derived dermal matrix (HDM) in regenerative medicine”
A selezionarlo una commissione internazionale di reviewer che hanno valutato in cieco, ossia senza conoscere il nome dell’autore.
Il premio, che sarà conferito nella fase inaugurale del Convegno, sarà ritirato da un’altra biotecnologa ANBI, Valeria Purpura, che opera presso la Banca regionale della Cute Emilia Romagna.
I nostri complimenti!