Buone Feste!
Anche Prometeus ora si prenderà un po’ di vacanza. Nel darvi appuntamento nell’anno nuovo, facciamo nostre le parole del Presidente ANBI, Tommaso Scarpa, e vi aspettiamo per vivere insieme un 2014 certamente ricco di sfide, ma speriamo anche di grandi soddisfazioni!
Cari Soci, gentili amici,
il 2013 è stato l’anno del cambiamento: come sapete, il Consiglio Direttivo Nazionale è stato rinnovato ed è stato eletto un nuovo Presidente. Ogni cambiamento pone nuove sfide, ma è anche fonte di rinnovamento, di idee, progetti e percorsi.
Idee, progetti e percorsi che i Biotecnologi affrontano ogni giorno; anche ANBI, a fianco dei Biotecnologi e per i Biotecnologi, durante quest’anno ha attivato nuove iniziative per sostenere, tutelare e promuovere la nostra Professione.
Il completamento delle normative sull’equipollenza delle LM/7-8-9 con la LM/6 ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici in ambito Sanitario, l’apertura ai Biotecnologi LM/8 alle Scuole di Specializzazione in Biochimica clinica e in Microbiologia e virologia sono risultati importanti.
Per garantire adeguata tutela e riconoscimento della nostra figura professionale il lavoro dell’ANBI non si deve però fermare qui: l’Associazione sta infatti completando l’iter per essere riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico come associazione professionale di riferimento per i Biotecnologi.
Anche nel 2014 ci impegneremo per fornirvi quanti più strumenti possibili per la valorizzazione delle Biotecnologie e dei Biotecnologi nel nostro paese. Riconoscimento professionale, networking, formazione continua, comunicazione scientifica, internazionalizzazione: sono queste le parole chiave su cui vogliamo puntare per continuare a crescere insieme.
Con questo vi porgiamo i nostri migliori Auguri di Buon Natale, certi che il 2014 porterà sì grandi sfide, ma anche grandi soddisfazioni.