Non c’è futuro senza ricerca
Pro-Test organizza il 19 settembre prossimo, davanti a Montecitorio, la sua seconda manifestazione nazionale dal titolo “Non c’è futuro senza ricerca“.
L’iniziativa nasce per protestare contro gli emendamenti alla Direttiva Europea 2013/63 in materia di Sperimentazione Animale approvati lo scorso 31 luglio dal Parlamento. In particolare gli organizzatori intendono:
Chiedere al Governo di fare un passo indietro sulla riforma, abbracciando la direttiva europea nella sua formulazione originaria; il testo è stato ottenuto dal confronto tra scienziati e animalisti, e rappresenta il giusto compromesso tra le necessità della ricerca e il benessere animale.
Sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità della ricerca scientifica, giudicando la ricerca e la sperimentazione animale dai fatti e dai risultati e non dai pregiudizi, in un mutuo dialogo fondato sulla trasparenza e sul rispetto.
Sollecitare i media ad una corretta informazione sull’articolo 13 e sulla sperimentazione animale in generale.
Su questo tema l’ANBI, in collaborazione con ItaliaxlaScienza, aveva realizzato un video esemplificativo che vi riproponiamo.