Ed ora facciamo tutti insieme un passo indietro!

Appena qualche settimana fa erano stati votati in Senato degli emendamenti sulla ”sperimentazione animale” tanto illogici da provocare la mobilitazione a Roma del gruppo Pro-Test Italia e spingere l’ANBI e ItaliaxlaScienza a rilasciare questo video per spiegare a tutti le loro implicazioni:

Ora questi emendamenti, che rischiano di avere esito un esito catastrofico sulla clinica e sulla ricerca qualora entrassero in vigore, sono stati votati anche dalla Camera.

E con questa mossa siamo riusciti, per l’ennesima volta, a far parlare di noi all’estero (male). Ne avevamo discusso qualche mese fa ricordando come l’Italia riesca con invidiabile frequenza a distinguersi per fatti di (mala) scienza (e non solo, a dir la verità).

Eppure è sembrato, per un attimo, che si potesse parlar bene anche di noi quando Nature raccontava delle manifestazioni organizzate da Pro-Test Italia. Di quanto Science descriveva il grande successo dell’evento nazionale per la corretta informazione scientifica.

Quanto dovremo aspettare ancora perché si torni a parlare di noi in positivo e non solo per spiegare quanto è insensato ciò che avviene in questo paese?

 

@FedeBaglioni88

 

Commenti

commento/i