Accordo quadro ANBI-Centro Cardarelli di Napoli

Il centro di Biotecnologie dell’A.O.R.N. “A. CARDARELLI” di Napoli e l’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani siglano un accordo di collaborazione scientifica per la promozione dell’eccellenza biotech italiana.

Nell’ultimo decennio, le biotecnologie italiane hanno fatto enormi passi avanti, in tutti i settori di applicazione, con punte di eccellenza internazionale nel settore biomedico. Elemento essenziale per la crescita ed il consolidamento di questo settore, strategico per il Paese, è la capacità di fare sistema, accrescendo le ricadute scientifico-tecnologiche e socio-economiche della ricerca svolta in Italia.

A tale scopo, il centro di Biotecnologie dell’A.O.R.N. “A. CARDARELLI” di Napoli e l’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani hanno siglato un accordo di collaborazione scientifica, in primo luogo per puntare sulla formazione avanzata di quei professionisti che, operando nel settore delle biotecnologie, richiedono un continuo investimento in iniziative ad elevato contenuto di innovazione.

Inoltre, anche in virtù dell’ampio ventaglio di consolidate partnership di queste due realtà di rilevanza nazionale, questa nuova collaborazione pone le basi per una più ampia promozione e diffusione della cultura scientifica, attraverso iniziative finalizzate a rendere la percezione pubblica delle biotecnologie più matura, rispondendo così alla necessità di un rapporto nuovo tra scienza e società in grado di far fronte alle nuove richieste di un pubblico sempre più partecipe nelle scelte degli scienziati.

Commenti

commento/i